fbpx

Benefici per la salute

Arancia dell’Etna (polpa rossa) ha un effetto depurativo e remineralizzante sul nostro organismo.

L’arancia rossa dell’Etna ha diversi nutrienti naturali come il magnesio, il potassio, vitamina A-C,…

L’arancia rossa aiuta il fegato a smaltire i grassi; il magnesio potenzia il sistema nervoso e il potassio ha un effetto diuretico. La vitamina A è preziosa per la pelle, mentre la ricchezza in vitamina C ne fa un integratore contro radicali liberi, malattie, virus e previene l’invecchiamento cellulare.

Le arance rosse sono eccellenti antiossidanti naturali.

Sono poste dai nutrizionisti all’apice della piramide dei vegetali più salutari. Sono un concentrato di sostanze utili per favorire le funzioni di moltissimi organi.

Più di 60 flavonoidi in un frutto

Nelle arance rosse sono stati contati oltre 170 elementi chimici naturali, tra cui 60 flavonoidi che hanno proprietà antinfiammatorie e contrastano la formazione di placche aterosclerotiche.

Sono ricchi di antocianine, potenti antiossidanti e antiradicali liberi. Queste sostanze proteggono i tessuti dalle alterazioni cellulari (tumori) e dall’invecchiamento.

Le arance rosse hanno il 40% in più di vitamina C

Oltre ai preziosi antociani, le arance contengono notoriamente anche la vitamina C, di cui i frutti rossi di Sicilia sono più ricchi di circa il 40% rispetto agli altri agrumi. La vitamina C non solo protegge e rinforza il sistema immunitario, ma è anche uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura; 

inoltre disintossica l’organismo, previene le malattie cardiovascolari e protegge lo stomaco da ulcera e gastrite. 

La vitamina C favorisce anche l’assimilazione del ferro e la deposizione di calcio e fosforo nelle ossa e nei denti. Per questo le arance rosse si rivelano dei frutti utilissimi per le donne in gravidanza e in menopausa, per le persone anemiche e per i fumatori (essendo in grado di ridurre i danni da assunzione di nicotina).

Gli agrumi attivano le difese immunitarie e contrastano l’invecchiamento.

Gli agrumi combattono non solo i disturbi da raffreddamento ma anche insonnia, inappetenza, fragilità capillare.

Arance dell'Etna

Clicca sul pulsante qui in basso per scoprire l’offerta speciale 

Apri la Chat
1
☁️ Ti serve aiuto?
Ciao👋
Ti serve aiuto?